Info2 - StudioYoga

Vai ai contenuti

Info2

Livello 1
L’obbiettivo del corso è introdurre le corrette azioni dei piedi , gambe , braccia e spalle durante l’esecuzione delle asana (posizioni).   Attraverso il corretto lavoro di piedi e gambe , si impara a correggere la posizione del bacino e ad estendere e creare spazio nella parte lombare della colonna. Con il lavoro su braccia e spalle , si impara a stabilizzare le scapole creando mobilità e spazio nel tratto dorsale e cervicale della colonna .





Livello 2
L’obbiettivo del corso è approfondire e consolidare in modo corretto le azioni di piedi, gambe, braccia e spalle , di conseguenza bacino e colonna vertebrale durante l’esecuzione di tutti i gruppi di asana: in piedi , allungamenti in avanti e in dietro , torsioni , posizioni capovolte e supine. Lo studio sistematico delle sequenze di asana e dei suoi effetti, il mantenimento delle posizioni nel tempo, fa sperimentare al praticante sempre più gli effetti di integrazione tra il corpo fisico, fisiologico e mentale.




Si consiglia abbigliamento comodo  , la pratica avviene a piedi nudi.



Durante tutto l’anno si può partecipare ad una lezione di prova gratuita , solo negli orari di Livello 1 , previa prenotazione
Sito ufficiale Iyengar Yoga Italia: www.iyengaryoga.it
utilizzato con il permesso di Geeta S. Iyengar e Prashant S. Iyengar, proprietari del marchio di fabbrica
Torna ai contenuti